L’accoglimento in Casa Madonna della Neve avviene attraverso la compilazione del Modulo Unico di ingresso per inserimento nei posti letto accreditati nelle R.S.A della provincia di Lecco sottoscritto dalla persona che inoltra la richiesta oppure da un familiare referente, dal tutore legale, dall’amministratore di sostegno.
Alla domanda d’ingresso va allegato il “Consenso informato al trattamento sanitario”
Le domande d’ingresso vengono valutate in base all’ordine cronologico di presentazione e successivamente inserite nella lista d’attesa.
Qualora il medico della Casa valutasse che la domanda di accoglimento della persona anziana non è accoglibile in quanto le sue condizioni sanitarie non sono gestibili in R.S.A., ne verrà data comunicazione scritta agli interessati e la domanda verrà cancellata dalla lista d’attesa.
La definizione dei rapporti fra Casa Madonna della Neve e l’ospite accolto avviene attraverso la sottoscrizione del Contratto d’Ingresso da parte del Presidente della R.S.A. e l’ospite o suo garante.
L’ospite o il suo garante può presentare encomio o reclamo attraverso la presentazione e sottoscrizione della “Scheda per la segnalazione di inefficienze, reclami e apprezzamenti”, indirizzata al Presidente di Casa Madonna della Neve il quale si impegna a rispondere entro 30 giorni dalla data di ricevimento dell’esposto.