Chi siamo

L’idea di realizzare a Premana una Casa di Riposo è nata nei primi anni settanta per poi concretizzarsi nel 1976 grazie ad alcuni premanesi della locale Conferenza della “Società San Vincenzo de’ Paoli”, tra cui si ricorda Paolo Fazzini scomparso nel 1989, i quali hanno dato vita all’Associazione “Casa Madonna della Neve per anziani”.

L’Associazione ha per scopo l’assistenza a persone anziane, gestisce la Casa di Riposo, non ha scopi di lucro, è apolitica, persegue esclusivamente scopi di solidarietà sociale.

Casa Madonna della Neve si trova nel centro storico di Premana.

L’accessibilità è garantita a chiunque con l’utilizzo di ausili per la deambulazione (carrozzine, barelle) in quanto non raggiungibile con mezzi di trasporto.

Casa Madonna della Neve è autorizzata a funzionare per n° 21 posti letto ed accreditata da Regione Lombardia per n° 20 posti e garantisce il rispetto dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi di gestione previsti dalla normativa vigente.

Caratteristica della Casa è la collaborazione costante e continuativa di centinaia di volontari che garantiscono agli ospiti un proficuo scambio intergenerazionale e la continuità di appartenenza al contesto sociale, culturale e relazionale di Premana.