Modello organizzativo

Casa Madonna della Neve ONLUS è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da 11 membri di cui:

  • 4 nominati dall’Associazione “San Vincenzo de’ Paoli” di Premana;
  • 1 nominato dal Comune di Premana;
  • 1 nominato dal Consiglio Pastorale della Parrocchia di Premana;
  • 4 nominati dall’assemblea dei soci;
  • il Parroco Pro tempore di Premana.

Il Consiglio nomina al suo interno il Presidente che viene scelto fra gli eletti dall’Associazione “San Vincenzo de’ Paoli” di Premana, il Vice Presidente ed un segretario esterno al Consiglio.

Il Consiglio è investito dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione.
Il Consiglio procede all’approvazione dei bilanci preventivi e consuntivi ed alla loro presentazione all’assemblea dei soci dell’Associazione Casa Madonna della Neve, all’ammissione in Associazione dei nuovi soci, all’assunzione del personale per il funzionamento della Casa di Riposo;

Il Presidente, ed in sua assenza il Vice Presidente, rappresenta legalmente l’Associazione e, nei casi di urgenza, può esercitare i poteri del Consiglio.

Per l’assistenza sanitaria ed assistenziale agli ospiti Casa Madonna della Neve è dotata delle figure professionali previste dalla normativa di autorizzazione al funzionamento e accreditamento di Regione Lombardia (medico, infermiere, terapista, animatore, operatore assistenziale).

Il monte ore settimanale complessivo di assistenza garantito agli ospiti dal mix delle figure professionali assegnate supera abbondantemente lo standard minimo stabilito a livello regionale, a dimostrazione della volontà di rendere un servizio di eccellenza a favore degli ospiti.